Quale è l’E-BIKE da Enduro da scegliere? Semplice Moustache Samedi 27 Race

Lapierre Overvolt Carbon riconosciuta come la più innovativa tra le E-Bike
23 gennaio 2017
Test carro Moustache Down vs Haibike Xduro Nduro
Moustache Down vs Haibike Xduro Nduro: test efficienza carro posteriore a quadrilatero
26 agosto 2017
Show all

Quale è l’E-BIKE da Enduro da scegliere? Semplice Moustache Samedi 27 Race

Volete divertirvi senza compromessi nel 90% dei percorsi, anche i più impegnativi, che troverete nelle vostre future uscite??

Il mercato della bici MTB è ormai focalizzato quasi per l’intera fetta sulle nuove E-BIKE, tutte le case produttrici chi prima o chi dopo si sono rese conto che è questo ormai il futuro e noi appassionati abbiamo una scelta infinita di modelli e versioni di qualsiasi tipologia. Ma come in tutte le cose c’è sempre il non plus ultra e in questo caso ad oggi l’indiscussa vincitrice del titolo di bici più apprezzata e più prestazionale con motore BOSCH CX presente sul mercato possiamo dire con certezza che è la MOUSTACHE SAMEDI 27 RACE ! 

Moustache Samedi Race 8

Moustache Samedi Race 8

Moustache bike 7 anni di E-BIKE innovative

Moustache è un marchio che è entrato nel mondo delle E-BIKE ormai da 7 anni producendo solamente bici a pedalata assistita e che dedicando l’intera forza di progettazione e sviluppo per i modelli “elettrici” è riuscita così ad avanzare in modo incredibile rispetto a tutte le altre concorrenti sia sul piano tecnico che del design. La Moustache HIDDEN POWER così chiamata, cioè potenza nascosta è la caratteristica che loro hanno avuto come qualità identificativa per l’anno 2017 e che ripetono per questo ormai prossimo listino Moustache 2018 con molti nuovi modelli e allestimenti nelle categorie Moustache OFF (front suspended) Moustache TRAIL (biammortizzate 140mm travel) e Moustache RACE ( biammortizzate 160mm travel). 

La gamma completa è composta da 5 modelli per le bici front suspended front suspended Moustache OFF, ben 7 modelli per la categoria Moustache TRAIL e 4 modelli per la categoria Moustache RACE. 

Tutti e tre i modelli presentano la fantastica e la migliore integrazione del motore BOSCH CX con batteria da 500Wh, ma adesso parliamo della Moustache RACE, e spieghiamo perché si è guadagnata il “titolo” di E-BIKE di riferimento per tutti gli appassionati di single track dal  TRAIL – ALL MTN,  all’NDURO più spinto, fino ad arrivare alle competizioni e campionati di e-Enduro. 

Perché scegliere una Moustache Race e-Endoro?

La Moustache RACE è una E-BIKE come già detto che ha un’escursione ante post di 160mm, monta gomme ant. e post. 27.5 PLUS MAXXIS REKON con carro posteriore a battuta 148mm e perno anteriore da 15x110mm, è corredata di un telaio (disponibilie sia in fibra di carbonio che in lega di alluminio aeronautico) con sistema ammortizzante del carro posteriore di tipo a QUADRILATERO  con GIUNTO HORST ed angolo di sterzo a 66°.  

Al che potrebbe sorgere spontanea la domanda: “Quindi è una bici che in salita col cacchio che si pedala anche se è assistita??”  

Ecco al contrario di quanto si possa pensare questa E-ENDURO nonostante in discesa ci permetta veramente molto, al pari o addirittura di più di altre bici con escursioni anche superiori, sa garantirci addirittura un’ottima pedalabilità e di conseguenza anche una impressionante autonomia a livello di percorrenza, possiamo paragonarla a molte E-BIKE con motore Yamaha che come tutti sappiamo ormai è dato come il motore con più capacità di percorrenza (kilometraggio i rapporto al dislivello). 

Il Giunto Horst è la soluzione più efficiente all’interno delle geometrie così chiamate a quadrilatero ed’è anche grazie a questo sistema di sospensione che il BOBBING della bici è ridotto al minimo. La totale pedalabilità della RACE 8 e 9 è data dalla possibilità di bloccaggio di entrambi le sospensioni; all’anteriore troviamo una FOX FLOAT 36 160mm E-BIKE OPTIMIZED e al posteriore un mono ammortizzatore Rock Shox MONARCH PLUS RC.  

Quindi come avrete capito in salita e nelle lunghe percorrenze possiamo stare tranquilli, e quando arriva la discesa non ci resta che buttarsi giù; chi l’ha provata è rimasto sbalordito e praticamente tutti hanno detto dopo averla provata a dovere: “stabilità incredibile, una vera mangia sassi, non credevo che fosse anche così agile e sembra quasi di non avere 22Kg di peso sotto il sedere, si pedala da dio e quando vedi la discesa non hai più paura di nulla, basta spostare bene il peso sulla bici e lei fa il resto! Spettacolare!”.  

Esteticamente è una bomba, direi la più azzeccata tra tutte le concorrenti! 

Le impressioni di guida uphill downhill

Anche la rivista E-MOUNTAINBIKE con la comparazione tra le 10 migliori Enduro e-Bike riporta le stesse nostre considerazioni  http://ebike-mtb.com/en/what-are-the-most-exciting-e-mtbs-of-2017-10-bikes-in-comparison/ . Guardate la tabella di comparazione finale! 

Non credo che servono altre parole per descriverla, vi posso solo dire Provatela e capirete veramente quello che ho detto! 

Noi di Fred e-bike confermiamo quindi a pieno questo giudizio e lo facciamo con le impressioni di alcuni nostri amici e-biker che l’hanno provata, acquista e messa a confronto con le loro precedenti e-bike. Lasciamo un commento di un biker che ci ha chiesto di postare sull’articolo le sue impressioni per ringraziarci di avergliela fatta provare quando lui non ci credeva. Certe volte bisogna provare prima di giudicare. 

Maurizio aveva una Haibike Sduro Allmtn Plus ci racconta così: “ho accettato la proposta che Federico mi ha fatto di prestarmi una Moustache Race 8 2017 per fare un tipico giro per la Montagna Senese,. In salita tutto bene grazie al fantastico motore Bosch che asseconda maggiormente la pedalata del mio Yamaha. Ma il bello è arrivato in discesa, non ci potevo credere una stabilità incredibile e perfetto controllo dell’avantreno, basta spostarsi indietro con il corpo che si superano dossi, salti con estrema sicurezza, nelle curve la percorrenza è impressionante, la bici non tende a chiudermi lo sterzo nemmeno un po’. Fare di nuovo una discesa con la mia Haibike mi fa stare male, appena prendo velocità diventa ingestibile” Maurizio ha già ordinato la Moustache Race 2018! 

Insomma una pura bici da ENDURO che vi lascerà a bocca aperta come ha già fatto con molti altri!!       

Fidatevi, venite a provarla a brevissimo in versione Moustache Samedi RACE 2018, tra pochi giorni sarà presentato il nuovo listino Moustache 2018, seguiteci per rimanere aggiornati. 

CHIAMATE PER PRENOTARE LA VOSTRA MOUSTACHE 2018; TEMPI DI CONSEGNA IN BASE ALLA VOSTRA DATA DI PRENOTAZIONE.PER INFO: 3405091366    –    05771516300   FEDERICO

Moustache Samedi Race 8

Moustache Samedi Race 8

Moustache Samedi Race 8

Moustache Samedi Race 8

Moustache Samedi Race 8

Moustache Samedi Race 8

Moustache Samedi Race 8

Moustache Samedi Race 8

Moustache Samedi Race 8 e Moustache Samedi Race 6

Moustache Samedi Race 8 e Moustache Samedi Race 6

Moustache Samedi Race 6

Moustache Samedi Race 6

  

Comments are closed.

Show Buttons
Hide Buttons