LAPIERRE OVERVOLT CARBON: più basse, agili e leggere.

Moustache Hidden Power 2017: Carbonio e batteria integrata BOSCH
6 Settembre 2016
Show all

LAPIERRE OVERVOLT CARBON: più basse, agili e leggere.

Lapierre, la famosa marca Francese che quest’anno ha portato a casa il mondiale di Down Hill, sta spingendo molto sulla gamma E-BIKE  che ormai rappresenta la maggior percentuale di interesse del mercato MTB.

Di recente il nostro negozio FRED E-BIKE è stato invitato presso il loro quartier generale per provare e vedere tutta la nuova gamma bici per questo esplosivo 2017…le nuove Lapierre Overvolt 2017!

Lapierre Overvolt Carbon 2017

Focalizzando l’attenzione sulla gamma delle ELETTRICHE  vediamo che questo anno abbiamo a nostra disposizione circa 10 diversi modelli diversi, uno per ogni categoria, ma spicca tra tutti il Nuovissimo TELAIO in CARBONIO con batteria integrata ed escursioni 140mm al posteriore e 150 mm all’anteriore; un telaio sviluppato appositamente per spostare in basso il baricentro e migliorare notevolmente maneggevolezza e stabilità.

Come possiamo evincere anche dalla lettura di alcuni dei più importanti magazine di MTB, Lapierre con la Overvolt Am Carbon vuole dimostrare che progettare una e-bike non significa soltanto aggiungere un motore a una buona Mtb a doppia sospensione.
L’obiettivo è più ambizioso: integrare al meglio la parte elettrica in una geometria capace di far divertire, sia in salita che in discesa.
A tale scopo Lapierre ha studiato, oltre al telaio in carbonio, un posizionamento ottimale sia del motore che della batteria, secondo le linee guida del Glp, ovvero Gravity Logic Project.
Il motore è nella posizione classica, ma leggermente ruotato verso l’alto, mentre la batteria si trova subito sopra di esso, centralizzando le masse e abbassandole il più possibile.

lapierre-overvolt-carbon-900-manu-molle-52-334x500

Lapierre Overvolt Carbon 2017

Dopo averla provata puoi apprezzare veramente quanto lo spostamento dei pesi verso il basso e il centro della bici renda la guida più fluida e sicura, in curva il peso del motore e della batteria aiuta la bici a rimanere incollata al terreno e l’anteriore. in uscita di curva, in fase di rilancio viene percepito molto libero nel seguire la traiettoria.

Per migliorare il piacere di guida, la nuova Lapierre Overvolt Am Carbon avrà un travel posteriore di 140 mm (abbinato a una forcella da 150 mm), battute dei mozzi Boost e pedivelle da 170 mm.
Le pedivelle più corte sono state scelte per due motivi: per ridurre il rischio di impatti con il terreno e perché con l’assistenza di un motore non c’è bisogno di pedivelle più lunghe.

Il cinematismo OST di Lapierre insieme ad un angolo di sterzo di 66° indirizza la bici verso un uso Enduro e assicura ottima stabilità anche nello scassato ad alta velocità. Nel complesso una bici studiata molto bene, molto pulita nel disegno del telaio e delle linee, un vero gioiello!

schermata-2016-07-07-alle-07-18-53

Monta motore BOSCH PERFORMANCE CX, il meglio della categoria, con batteria da 500 Wh e INTUVIA DISPLAY; disponibili diversi allestimenti e montaggi. Che dire, ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!

lapierre-overvolt-carbon-am700-damian-mcarthur-2


Ci saranno anche le LAPIERRE OVERVOLT AM con telaio in ALLUMINIO con caratteristiche solo in parte ereditate dalla versione Carbon.
Il disegno del telaio sarà più classico, con la batteria posizionata sul tubo obliquo, sospensione posteriore di tipo Ost+ (cioè un disegno a pivot virtuale ideato da Lapierre) da 140 mm, telaio in lega Supreme 5, mozzi con battute Boost e doppia compatibilità 27,5” e 27,5” Plus.

Quest’anno troviamo sulla Sx 800 sempre telaio in alluminio ma motore BOSCH performance CX e batteria da 500Wh.

img-20161010-wa0001

Telaio con cinematismo LAPIERRE OST ad escursione 170mm.

img-20161010-wa0002

PACCO PIGNONI SRAM X1 11v  e cambio SRAM GX 1 carbon. Impianto frenante SRAM GUIDE R BLACK 203mm anche al posteriore.

img-20161010-wa0003

Per chi non vuole impegnarsi su sentieri di una certa difficoltà tecnica, Lapierre ha ridisegnato la Overvolt Xc che, con 120 mm di travel sulla ruota posteriore, si segnala come un mezzo per le escursioni di lunga durata.
Anche qui abbiamo la doppia compatibilità con ruote 27,5” e 27,5” Plus (con sezione fino a 3,0”), sospensione posteriore Ost+, nuova geometria e compatibilità Boost.

Il telaio è realizzato in lega Supreme 5 e la geometria prevede un angolo di sterzo da 67°, come le Overvolt Am, le pedivelle saranno da 170 mm di lunghezza, mentre il motore sarà il Bosch Performance Cx (con batteria da 500Wh e display Purion) solo sull’allestimento top.

schermata-2016-07-07-alle-07-49-54

 Gli altri modelli di Lapierre Overvolt Xc utilizzeranno sistemi Yamaha con batteria sia da 500Wh che da 400Wh.

nwm-lapierre-overvolt-xc-300

PER QUALSIASI INFO: http://www.fredebike.it/lapierre-ebike-2017-prezzi/

Come prenotare le nuove Lapierre Overvolt 2017:

Noi le nuove Lapierre Overvolt 2017 le abbiamo ordinate e stanno per arrivare!
A metà Ottobre potrai prendere la tua nuova e-bike Lapierre Overvolt 2017, ma chiamaci o vieni a trovarci per prenotarla subito per assicurarti le prime che arriveranno:
FRED E-BIKE a COSTALPINO SIENA
cell: 3405091366
fisso: 05771516300

 

1 Comment

  1. […] Overvolt Carbon AM 900 + ne abbiamo già parlato con la prima prova della presentazione in Francia e ormai disponibile sul nostro listino Lapierre 2017. Dopo il premio ricevuto ad Eurobike […]