Moustache Hidden Power 2017: Carbonio e batteria integrata BOSCH

LAPIERRE OVERVOLT CARBON: più basse, agili e leggere.
6 Settembre 2016
Bosch Performance CX vs Yamaha PW vs Yamaha PW-X
Bosch Performance CX vs Yamaha PW vs Yamaha PW-X
9 Settembre 2016
Show all

Moustache Hidden Power 2017: Carbonio e batteria integrata BOSCH

Ecco a voi i nuovi modelli Moustache, le E-BIKE dal design accattivante e una potenza che stupisce, adesso le uniche a presentare la totale integrazione del gruppo motore – batteria BOSCH sul telaio.

Moustache-Samedi27-TRAIL6-2017-7

L’ azienda che la produce, nonostante sia nata soltanto 6 anni fa è già nota a livello mondiale per la straordinaria capacità di creare modelli di bici di altissima qualità dove è il telaio ad adattarsi al motore e non viceversa, come in molti casi succede. Questo fa si che guidare le loro E-MTB sia un ineguagliabile piacere e regali un’esperienza di guida straordinaria.

Moustache crea ottimi prodotti in termini di affidabilità e prestazione, sviluppa tutti i suoi modelli in collaborazione con BOSCH e ogni sua creazione racchiude migliaia di ore di sviluppo test e prove in sella; è proprio grazie a questo che il marchio Moustache raccoglie sempre più velocemente il successo da parte degli appassionati di E-BIKE MTB di alta gamma!

new 2017 moustache bosch electric bikes

La gamma 2017 Mtb di Moustache è l’unica, per ora, a presentare la totale integrazione della batteria Bosch nel telaio, con telai in alluminio e telai in carbonio. Per quanto riguarda questi ultimi, Moustache dichiara un risparmio di circa 890 gr rispetto all’analogo in lega leggera grazie all’utilizzo di fibra Toray T700 ad alto modulo e ad alta resistenza.

Moustache Hidden Power

Gli stampi per il telaio in fibra di carbonio.

«Abbiamo lavorato molto sull’integrazione e sull’estetica, estetica che volevamo pulita e dinamica, così come sulle sensazioni di guida, un altro punto chiave del progetto! – dichiara Emmanuel Antonot co-fondatore di Moustache ed ingegnere a capo dello sviluppo – Questi nuovi prodotti sono il risultato di un progetto un po’ folle, quasi impossibile, che ha richiesto 2 anni di sviluppo. La sfida non era solo quella di integrare la batteria ma sopratutto di ridurre i volumi al minimo. Abbiamo dovuto ottimizzare ogni angolo, arrotondare gli spigoli e limare ogni millimetro. Con non poche difficoltà.»

Altra sfida è stata quella di abbassare il centro di gravità della bici. Moustache è stata in grado di abbassarlo ancora di più e di spostarlo all’indietro, grazie all’integrazione della batteria e all’abbassamento allo spostamento all’indietro dell’ammortizzatore.

FRED E-BIKE ha avuto l’opportunità di provare queste nuove E-BIKE quando ancora erano un prototipo e ne è rimasto veramente colpito. Appena Sali in sella senti la bici tua e capisci che qui non si scherza, le geometrie dei telai veramente azzeccate ti fanno sentire la bici cucita addosso e non ci metti molto per spingerla subito al massimo!

Moustache-Samedi27-RACE6-2017-26

 

Nella gamma troviamo bici che vanno dai 140mm ai 160mm di escursione, sia Hardtail che Full, telai sia alluminio che carbonio ed un ampio range di utilizzo ci viene regalato anche grazie alle trasmissioni con pignoni da 14 e cassette fino a 46.  Non finiscono qua le novità grazie all’introduzione nella gamme delle gomme a sezione maggiorata chiamate PLUS, cioè con una larghezza da 3 pollici ed un diametro di 27.5”; una gomma che migliora la stabilità della bici grazie anche alla larghezza maggiore del cerchio e mantenendo una giusta pressione del pneumatico si riesce ad aumentare il comfort di guida massimizzando così la sua capacità di assorbimento degli urti. Avendo inoltre una sezione maggiore il diametro massimo esterno di una ruota 27.5 PLUS è paragonabile ad  una ruota da 29” quindi abbiamo un cerchio da 27.5 che ci permette una pressione della gomma piu bassa ma con uno sviluppo metrico pari ad una ruota da 29”. Per quanto riguarda i Telai, sia i modelli in carbonio che quelli in alluminio aereonautico, avranno la possibilità di montare le ultime generazioni ammortizzatori metrici e in tutti troveremo naturalmente il passaggio cavi interni e sella telescopica già di serie!

moustache-samedia-29-race-eurobike-ebike-emtb-2127-1140x760

Di seguito le geometrie delle Moustache:

Moustache 27 Off:

geometrie-off

Moustache Samedi 27 Trail:

geometrie-trail

Moustache Samedi 27 Race:

geometrie-race

 

L’azienda francese, madre di moltissime innovazioni che si trovano oggi sulle comuni bici a pedalata assistita, prosegue anche proponendo l’ampio range sulla trasmissione con pignoni da 14 e cassette che arrivano a 46 denti, per sfruttare al massimo le potenzialità che questa incredibile tecnologia permette.
Per ottenere i massimi benefici dal formato ruota 650b Plus, Moustache ha sviluppato un proprio cerchio in lega leggera 6061 con una larghezza interna di 35.
Questo, combinato con mozzi ricavati dal pieno e raggi con tensionatura ottimizzata per le e-bike, permette un guadagno sia in fatto di precisione di guida che di resistenza strutturale delle ruote.

Moustache Hidden Power

Non ci possiamo dimenticare dell’ultima innovazione quale il tandem a pedalata assistita, dotato di due batterie (2 x 500 Watt) e di un motore posizionato sul movimento centrale posteriore dotato di una pedivella speciale capace di unire quella anteriore e quella posteriore e di funzionare insieme con il motore.
Il tandem sfrutta anche la nuova doppia batteria Bosch che porta la capacità complessiva a 1 KWh.

Moustache Samedi 27 X2:

26_sa27x2_tandem_side-1

samedi-x2

Rimane invariata la Regina della discesa, la SAMEDI DOWN 7 con escursioni 170-190mm al posteriore e 180mm all’anteriore ed angolo di sterzo a 64.8°.

SAMEDI DOWN 7

 

moustache_down_e-bike_eurobike_2015_www-ebike-mtb-com_klauskneist_kkm2133-810x541

 

DETTAGLI SU:   http://www.fredebike.it/moustache-hidden-power-2017-disponibilita-prezzi-prenotazioni/

 

Possibilità di provarle già dalla metà di ottobre e per qualsiasi info e prenotazione chiamate al numero 340 5091366 oppure colleatevi al sito fred e-bike.it. Non perdete l’occasione…… !

Prezzi:

Prezzi molto competitivi per queste nuove Moustache 2017, modelli Hidden Power a partire da 3800€:

Clicca qui per andare al catalogo Moustache 2017

 

Come prenotare:

A metà Ottobre potrai prendere la tua nuova e-bike Moustache Hidden Power 2017, ma chiamaci o vieni a trovarci per prenotarla subito per assicurarti le prime che arriveranno:
FRED E-BIKE a COSTALPINO SIENA
3405091366
05771516300

Comments are closed.